Informativa Clienti e Fornitori

   

AI CLIENTI

AI FORNITORI

Oggetto: INFORMATIVA per il trattamento dei dati ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679

In relazione al Regolamento (UE) 2016/679 (a seguito anche Regolamento) si riporta di seguito l’informativa di cui all’oggetto.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

UP PHARMA SRL con sede legale a Mantova in Piazza Mozzarelli n. 18, recapito telefonico 0376 1571125, Email info@uppharma.it, PEC upfarmasrl@legalmail.it, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. In relazione alla raccolta ed all’utilizzo dei dati personali, il Titolare del trattamento fa innanzitutto presente che i dati sono raccolti presso l’interessato, sia al momento della formulazione del preventivo che al momento della sottoscrizione del contratto e comunque dell’erogazione del servizio o nel corso dello stesso.

2. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (art. 27 del Regolamento)

Non è prevista la figura del Rappresentante del Titolare del trattamento all’interno di questa organizzazione in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso.

3. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (artt. da 37 a 39 del Regolamento)

Il Responsabile della Protezione dei Dati è la Dott.ssa Caterina Vecchi, Email info@uppharma.it, recapito telefonico 0376 1571125.

4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali, in qualità di cliente o fornitore della scrivente, è eseguito per regolare il rapporto contrattuale, adempiendo ad obblighi di legge, normativi e contrattuali, in particolare per le seguenti finalità connesse all’instaurazione e allo svolgimento dei rapporti commerciali:

  • l’esecuzione del servizio e/o la fornitura del bene oggetto del contratto;
  • adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, amministrative, fiscali e contabili, nonché derivanti da regolamenti e disposizioni comunitarie del settore aziendale medico/farmaceutico;
  • finalità di natura finanziaria e creditizia, nonché di controllo e tutela dei crediti;
  • comunicazioni commerciali di cui al rapporto economico instaurato, con qualsiasi mezzo, cartaceo o elettronico;
  • invio di inviti ad eventi medico/farmaceutici o comunicazioni promozionali.

I dati trattati potranno riguardare notizie anagrafiche (per esempio: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio, anche temporaneo, stato di famiglia), dati bancari, recapiti Email e telefonici.

5. BASE GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO

In riferimento alle liceità del trattamento individuate la scrivente le specifica, a seguito, le basi giuridiche su cui si fonda. Per le finalità di cui al precedente Punto 4 della presente informativa, il trattamento è necessario sia all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte (art. 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento), sia per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento stesso o di terzi (art 6, paragrafo 1, lettera f) del Regolamento, inoltre, il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi legali al quale è soggetta la scrivente (art 6, paragrafo 1, lettera c) del Regolamento).

Il trattamento dei dati per finalità promozionali si basa sull’interesse legittimo dell’Azienda.

6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali in questione potranno essere trattati attraverso strumenti cartacei, informatici e telematici, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono e a evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. In ogni caso il trattamento dei Suoi dati personali avverrà a norma di legge secondo principi di liceità e correttezza e in modo da tutelare la Sua riservatezza.

7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutti gli adempimenti di natura legale e contrattuale. L’eventuale rifiuto, parziale o totale, a conferire i dati obbligatori comporterà l’impossibilità oggettiva di instaurare o dar ulteriore corso ad ogni rapporto con Lei.

8. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali contenuti nelle fatture e nei documenti aziendali, potranno essere comunicati dalla scrivente, unicamente per ragioni inerenti la cessione del bene e prestazione del servizio, correttezza contabile e per finalità di esecuzione pagamenti a Banche ed Istituti di Credito, Assicurazioni, Pubbliche Amministrazioni, Società di Corrispondenza, Studi Professionali di consulenti fiscali e legali, Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti.

I dati attinenti ai recapiti potranno essere comunicati anche ai Corrieri incaricati dei trasporti.

Inoltre, i suoi dati potranno venire a conoscenza dei gestori, fornitori e consulenti informatici che a vario titolo si occupano di assistenza, manutenzione dei software aziendali in uso, dei sistemi IT, delle infrastrutture di rete e dell’hosting dei dati.

Tali soggetti sono nominati Responsabili del trattamento dati dall’organizzazione titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento e degli Incaricati è custodito presso la sede del Titolare.

9. DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

10. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea. Si riserva, tuttavia, la possibilità di utilizzare servizi in cloud ed in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono adeguate garanzie (conformemente a quanto previsto dall’art. 46 del Regolamento).

11. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le viene riconosciuto il diritto di:

  • conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (artt. 13-14 del Regolamento);
  • ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (artt. 13-14 del Regolamento);
  • presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (artt. 13-14 del Regolamento);
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (artt. 13-14 del Regolamento);
  • presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 del Regolamento);
  • presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 del Regolamento);
  • presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 del Regolamento.

12. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e per l’adempimento di obblighi di legge e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

13. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Per essere informato circa le figure esterne di Responsabile del trattamento può chiedere informazioni all’ufficio amministrazione.

error: Spiacenti, il contenuto di questa pagina è protetto