Da settembre 2015, nelle farmacie e parafarmacie, sarà disponibile SINCROLIPID®, un nuovo nutraceutico di Up Pharma.
SINCROLIPID® è stato formulato per aiutare i pazienti che hanno bisogno di abbassare i livelli di grassi nel sangue.
Ridurre i livelli plasmatici di colesterolo e trigliceridi ed aumentare quelli di HDL sono obiettivi importanti nella terapia delle dislipidemie. Raggiungere gli obiettivi terapeutici nella pratica clinica è spesso difficile. La malattia di base offre scarsa risposta alle terapie, la presenza di effetti indesiderati ai farmaci, la presenza contemporanea di altre malattie e fattori di rischio sono solo alcune delle difficoltà che deve affrontare il clinico. Risulta utile ed opportuna una strategia volta all’associazione di più principi attivi con meccanismi diversi e sinergici tali da “sincronizzare” le varie possibili azioni di contrasto a questa importante condizione patologica. La dislipidemia è ancor più pericolosa per la salute del sistema cardiovascolare quando si associano altri fattori come ossidazione, radicali liberi e iperomocisteinemia. Seguire una dieta adeguata, ipocalorica ed ipolipidica, è molto importante. L’uso di sostanze volte a ridurre l’assorbimento di grassi eventualmente ingeriti con l’alimentazione è un ulteriore punto di azione per avere una strategia sincrona e sinergica di contrasto a questa importante condizione patologica.
Da queste riflessioni Up Pharma propone SINCROLIPID®
Proprietà attribuite ai singoli nutrienti dalla Letteratura Internazionale:
Policosanoli: l’azione principale è quella di ridurre la sintesi dell’enzima HMG-CoA reduttasi, che regola la sintesi del colesterolo a livello del fegato.
Berberina: aumenta l’attività ed il numero dei recettori epatici per le LDL, facilitandone l’allontanamento dal sangue.
Riso rosso fermentato: contiene una molecola simile alle statine, la Monacolina K. Il meccanismo d’azione è incentrato sull’inibizione competitiva dell’enzima idrossimetil-glutaril-CoA reduttasi (HMG-CoA reduttasi), che regola la sintesi del colesterolo a livello del fegato; ciò porta ad una riduzione della sintesi del colesterolo e ad un aumento “riflesso” dei recettori per le LDL a livello delle cellule epatiche, stimolati dall’ipocolesterolemia relativa, con conseguente ulteriore riduzione del colesterolo plasmatico.
Cassia Nomame: svolge un’attività inibitoria sulla lipasi pancreatica con conseguente riduzione dell’assorbimento dei lipidi ingeriti.
Astaxantina: è un carotenoide che si posiziona nelle lipoproteine circolanti contrastandone l’ossidazione.
Coenzima Q10: favorendo la produzione di ATP in presenza di ossigeno è essenziale per mantenere una buona efficienza fisica. Si riduce con l’età e uso di statine.
Folato: la sua presenza abbassa i livelli dell’aminoacido omocisteina, associato al rischio di malattie cardiovascolari e infarti
Per informazioni ed approfondimenti: info@uppharma.it