È presente nelle farmacie e parafarmacie LINFOCINETIC® 60, nuovo nutraceutico di Up Pharma.
LINFOCINETIC® 60 è un nutraceutico formulato per aiutare i pazienti che hanno “edema”.
Quando il sistema di drenaggio linfatico va in sofferenza si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali. Questa condizione è definita linfedema. L’edema si cura affrontando la malattia o la situazione (stare in piedi, dieta errata, …) che l’ha generato e facilitando il ruolo del sistema linfatico. La terapia “compressiva” (aiutare in modo meccanico il sistema linfatico) è di valido aiuto, come, nei casi più severi, quella chirurgica, volta a ripristinare un flusso linfatico compromesso.
Secondo le “Linee Guida Italiane sul linfedema”, il linfedema, al di là delle terapie adeguate a contrastarne la causa, ad una terapia antibiotica ed antitrombotica dove necessaria, deve essere trattato con l’impiego di “benzopironi” (es: diosmina) per la documentata azione sulla riduzione della permeabilità capillare, riduzione dell’attività macrofagica ed azione prolinfocinetica. Ancora le Linee Guida sottolineano che le sostanze proteolitiche (come la bromelina) assicurano un sicuro aiuto. Per sostenere il sistema linfatico, oltre ad un adeguato movimento dei muscoli occorre:
Per dare un sostegno a questi processi è stato formulato LINFOCINETIC®.
LINFOCINETIC® è un integratore alimentare con Diosmina, Bromelina e Vitexina (da Hieracium Pilosella). La Pilosella favorisce il denaggio dei liquidi corporei.
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, lontano dai pasti.
LINFOCINETIC® 60 ha la stessa composizione di LINFOCINETIC® con 60 compresse, confezione per un mese.
LINFOCINETIC® 60 è la risposta all’esigenza di un tempo di assunzione più lungo.
PROPRIETA’
Proprietà attribuite ai singoli nutrienti dalla Letteratura Internazionale:
Bromelina
La bromelina è un complesso enzimatico proteolitico usato come antiinfiammatorio ed antiedematoso. Risulta particolarmente efficace negli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali postoperatorie.
VITEXINA (da Hieracium Pilosella estratto secco)
L’estratto secco di Hieracium Pilosella è noto per le proprietà diuretiche e drenanti, infatti garantisce un marcato aumento della diuresi con incremento notevole nelle urine di cloruri e sostanze azotate. Il suo utilizzo risulta utile in tutti i casi di ritenzione idrica e negli stati edematosi.
Diosmina
La Diosmina prolunga l’effetto vasocostrittore della noradrenalina a livello delle pareti venose incrementando il ritorno venoso. La diosmina aumenta il drenaggio linfatico mediante l’incremento della frequenza e dell’intensità delle contrazioni linfatiche, aumentando la funzionalità della rete capillare linfatica. La diosmina riduce l’attività dei leucociti a livello dei capillari riducendo infiammazione.
Modalità d’uso
E’ consigliata l’assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino una alla sera lontana dal pasto, da deglutire con un abbondante sorso d’acqua.
Ingredienti
Diosmina, bromelina 2.500 GDU/g (da ananas comosus l. merr. gambo), pilosella estratto secco erba (hieracium pilosella l.) titolato all’ 1% in vitexina; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Contenuti medi |
per 2 compresse |
Diosmina |
900 mg |
Bromelina 2.500 GDU/g |
400 mg |
Pilosella estratto secco al’1% apporto in vitexina |
250 mg |
Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.
Formato
Confezione da 60 compresse.